Montesilvano (PE): Località Balneare sul Mare Adriatico in Abruzzo

MONTESILVANO - PESCARA - ABRUZZO - ITALIA  


 

Montesilvano è un rinomato centro balneare di circa 41.000 abitanti e rappresenta, in pratica, il prolungamento settentrionale del capoluogo Pescara.

La città, una delle più popolose dell'intera regione Abruzzo, è divisa in due zone:

l'antico borgo fortificato di Montesilvano Colle, che sorge su una collina molto panoramica, a 160 m. di altitudine, conserva alcune importanti testimonianze del passato come la chiesa di S. Michele Arcangelo, del XII sec.; la chiesa e il convento di S. Maria del Carmine, del XIV sec.; la chiesetta della Madonna della Neve, del XII sec. e palazzi gentilizi di diverse epoche;

Montesilvano Marina, uno dei più importanti centri commerciali d'Abruzzo, che dispone di una eccellente ricettività alberghiera per le decine di migliaia di turisti che in estate affollano le sue spiagge di finissima sabbia dorata.

La Spiaggia di Montesilvano, tra le spiagge più dinamiche della riviera adriatica Abruzzese, si sviluppa a pochi chilometri a nord di Pescara, ma che oggi appare un tutt'uno con quest'ultima, con il suo interminabile lungomare di stabilimenti e attrazioni. Un litorale ben organizzato e protetto da un particolare sistema di scogliere, con un arenile ampio, morbido e sabbioso perfetto per i giochi dei più piccoli.

 

 

 

    

 

 

Eventi a Montesilvano Estate 2020

Aeroporto Pescara  9 km 

Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Per saperne di più