Silvi Marina Bandiera Blu 2023

 

Silvi Marina Bandiera Bllu 2023  

 

Anche quest'anno, la “Bandiera Blu” torna nel Comune di Silvi. Il prestigioso vessillo internazionale, assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education -Fondazione per l’Educazione Ambientale), torna sventolare nel Comune di Silvi, e su tutto i 7 Km di costa.

Il conferimento del celebre simbolo è un riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità, le località vengono prima selezionate da una giuria internazionale e poi da una nazionale e viene assegnata secondo 33 criteri che vengono periodicamente aggiornati. La classifica è stata stilata sulla base di parametri che tengono conto della pulizia del mare e delle spiagge, della presenza di spiagge libere, della pulizia dei fondali, della presenza di servizi per disabili oltre alla qualità dell’accoglienza e della sostenibilità turistica.

La Bandiera Blu non è soltanto un simbolo, per quanto prestigioso ed importante. Rappresenta un importante biglietto da visita della Città di Silvi e della sua complessiva offerta turistica.

 

 

Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Per saperne di più